sviluppo di idee imprenditoriali
Business
project development
Opportunità di
business
La storia insegna che nelle epoche di grandi cambiamenti l’umanità ha sempre cercato di adattarsi e trovare nuove soluzioni ai problemi, cambiando di conseguenza quelli che erano i propri comportamenti quotidiani e abitudinari.
Da sempre il ruolo dell’attività economica è quello di soddisfare i bisogni dell’uomo, che siano questi bisogni essenziali o voluttuari, ed è svolta dalle persone per le persone, ma cosa accade se a causa di innovazioni tecnologiche, crisi finanziarie o pandemie, tali bisogni mutano all’improvviso?
Ebbene, al cambiamento della domanda in un mercato specifico deve corrispondere un cambiamento dell’offerta da parte delle imprese, le quali devono essere capaci di investire in innovazione per poter continuare a servire la società e i suoi bisogni.
Tuttavia se da una parte alcune aziende potrebbero trovarsi in difficoltà nel processo di innovazione, dall’altra parte possono aprirsi nuovi mercati e nuove opportunità di business per gli imprenditori che riescono a trovare soluzioni per i nuovi problemi delle persone.
Per fare degli esempi di grandi aziende che non sono state in grado di far fronte alle nuove esigenze di mercato possiamo ricordare Kodak e Blockbuster, che hanno subito una disruptive innovation in seguito all’arrivo dei moderni smartphone con fotocamera e dello streaming.
Le opportunità di business tuttavia non sono mancate in quel periodo, se guardiamo alle startup innovative che sono nate e cresciute proprio grazie a questi cambiamenti come Apple, Instagram o Netflix, e che oggi sono tra le aziende più capitalizzate al mondo.
Manager Ads affianca gli imprenditori e le aziende nella trasformazione digitale e nel rinnovamento dei processi interni, per affrontare le sfide della concorrenza globale.
project development
I nuovi
imprenditori digitali
Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un profondo mutamento della gestione aziendale e dell’organizzazione dell’impresa da parte degli imprenditori.
L’avviamento di una nuova attività, grande o piccola, come l’apertura di un bar, di un ristorante o una start-up, e la relativa gestione di questa, richiede ormai inevitabilmente anche numerose skills orizzontali legate al digitale e alla ‘new economy’.
Le nuove generazioni dei millennials e della generazione Z oggi devono affrontare il problema del ‘digital divide’ ovvero quel grande divario di competenze digitali tra loro e le generazioni precedenti, che spesso li porta ad essere incompresi ma che nei fatti risulta essere un grande vantaggio per loro, tanto che spesso sono proprio loro a guidare il passaggio generazionale nelle aziende.
Tuttavia si tratta di un mondo in continua evoluzione, dove il tempo è sempre più prezioso e occorre quindi affidarsi a professionisti terzi specializzati, per massimizzare la produttività aziendale.
Che tu sia già un imprenditore digitale o un imprenditore tradizionale, puoi trovare in Manager Ads un solido partner per il tuo business.
Big data management
Il valore dei dati
nella "new economy"
In un mondo sempre più digitale, la raccolta e l’analisi dei dati diventano una componente strategica dell’attività economica.
I sistemi informativi aziendali devono essere ripensati per includere tutte le nuove tecnologie in grado di aumentare la competitività sul mercato.
Grazie al marketing digitale e ai sistemi di digital analytics oggi è possibile conoscere il comportamento e le preferenze degli utenti, sempre nel rispetto della privacy degli utenti, e memorizzare nei database informazioni importanti sull’acquisizione clienti, sulle azioni compiute on-site o altre tipologie di dati.
Il nuovo secolo offre l’opportunità a piccoli e grandi imprenditori di prendere decisioni migliori grazie a metriche e statistiche, ottimizzando la produttività e migliorando il risultato finale.
Manager Ads produce report dettagliati sulle proprie campagne di advertising e monitora le azioni degli utenti con sistemi di digital analytics, per aumentare sempre più le performance delle attività di marketing.